La Grifo Basket Imola ha sempre dato grande importanza alla crescita dei suoi giovani, e Luca Conti ne è un esempio. Centro del 2002, nella scorsa stagione ha avuto l’opportunità di sperimentarsi con un ruolo più consistente in prima squadra, e le sue prestazioni, hanno dimostrato un miglioramento altalenante, ma costante.
Questo per Luca è di fatto il suo secondo anno da senior e le aspettative personali e di squadra sono sicuramente più concrete: “Mi aspetto di dare il massimo per il bene della squadra da entrambe le parti del campo. Ho a cuore le sorti della Grifo e sarò sempre pronto a mettere gli obiettivi della squadra davanti ai miei.”
L’arrivo di Coach Piet ha sicuramente influito positivamente sulla squadra: “La sua professionalità mi ha colpito particolarmente, è molto esigente, ma noi giocatori dobbiamo far di tutto per ripagare l’impegno e la dedizione che cerca di trasmetterci in ogni singola situazione”
I tifosi del Grifo Basket Imola sono sempre stati il cuore pulsante della squadra, sostenendo i giocatori in ogni circostanza, anche quando le vittorie faticavano ad arrivare. A loro, Luca vuole promettere dedizione e lavoro duro: “Mi auguro e ci auguro che il duro lavoro negli allenamenti dia i suoi frutti nell’arco della stagione”.
“Sicuramente io mi concentrerò nel seguire tutti i vari consigli che mi daranno e di migliorare in tutte le condizioni del gioco in cui sono carente”.
Dopo la conferma di Carlo Pirazzini, il ritorno di Tommaso Carbone, e il blocco giovanile che costituirà la prima squadra, la conferma di Luca è un segno della fiducia indelebile che la società ripone nei suoi giovani. La sua permanenza rende orgogliosa tutta la società, che ci tiene ad augurargli una stagione ricca di soddisfazioni.