Alla Grifo Basket Imola, le nuove sfide non fanno paura, soprattutto quando si ha al proprio fianco giovani giocatori che hanno voglia di dimostrare il proprio valore, come Alessandro Barbieri. Classe 2004, Alessandro è pronto a mettersi in gioco per la seconda stagione consecutiva in prima squadra.
Dopo un anno da under, come normale che sia, le responsabilità sono aumentate, ma Alessandro le affronta con entusiasmo: “Mi aspetto un’annata più positiva. L’obiettivo? “Dare tutto per il bene della squadra e conquistare quei traguardi che la scorsa stagione ci sono sfuggiti”.
E a proposito di novità, il rapporto con il nuovo allenatore sembra aver già preso una piega positiva. “Le sue parole e i suoi metodi ci spingono oltre i nostri limiti. Ad ogni allenamento, sentiamo l’asticella alzarsi, e questo ci motiva a dare sempre di più”, sottolinea Barbieri.
Il legame con i tifosi? Infrangibile. “Saranno il nostro dodicesimo uomo in campo. Il loro sostegno è fondamentale, e in un campionato così competitivo, faranno sicuramente la differenza. A loro prometto impegno, sudore e tanta, tanta grinta”.
La crescita personale è un altro punto focale per il giovane giocatore: “Sono qui alla Grifo per elevare il mio livello. Quest’anno, voglio mettere l’accento sul tiro e sulla difesa, per essere l’aiuto che la squadra si aspetta che io sia”.
Nonostante le sue origini giovanili all’International, oggi Barbieri si sente a casa alla Grifo. “È qui che ho trovato una famiglia pronta a supportare ogni mio passo. E per questo, non posso che essere grato a questa società”, dice con emozione.
Per questa società e per questa squadra sono pronto a fare tutto:”Ogni allenamento, ogni partita, ogni momento è un’opportunità per crescere, migliorare e dare il massimo”.
E noi siamo sicuri che con ragazzi così determinati il percorso della Grifo sarà ricco di risultati.