DR1

La Grifo basket Imola si rinforza: benvenuto Giacomo Signorini

La famiglia della Grifo Basket Imola è lieta di annunciare l’arrivo di un tassello importantissimo nel nostro roster: Giacomo Signorini, ala del 1998, che nonostante la giovane età, porta con sé un bagaglio di esperienza e maturità fondamentale per la corsa salvezza.

La storia di Giacomo

Giacomo ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallacanestro all’età di 8 anni a Cesena, vicino a casa, dimostrando fin da subito un talento e un impegno che lo hanno portato a percorrere un viaggio ricco e variegato attraverso tutta la penisola italiana.

Dopo pochi anni passa al Rimini Basket, società storica italiana, con la quale esordisce in prima squadra a soli 17 anni, poco prima di subire un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per quasi un anno.

Nonostante le avversità, Giacomo non ha mai smesso di lottare, riprendendo il suo cammino l’anno seguente in Serie B e in A2, prima con Teramo poi con Forlì, prima di passare la stagione successiva a Chieti, in Serie B.

Purtroppo la sfortuna sembrava non volergli dare tregua, con un altro infortunio che lo ha visto costretto a ripartire da capo. È stato a Palermo, in Serie C, che ha trovato la sua rivincita, contribuendo alla vittoria del campionato e dimostrando che la resilienza e la dedizione sono dei suoi veri punti di forza.

Quest’anno, prima dell’imprevisto fallimento delle società, Giacomo ha fatto ritorno a casa, in particolare ai Tigers Romagna, squadra della sua città, partecipante al campionato di serie B interregionale, mostrando il suo valore e viaggiando a 8.5 punti di media a partita.

L’incontro con Coach Piet e il messaggio ai tifosi

Nonostante la posizione attuale in classifica, Giacomo non si è lasciato intimidire:
“Ho visto nei miei compagni di squadra dei ragazzi che hanno gli “occhi giusti” e voglia di lavorare. Io mi aspetto di contribuire con la mia esperienza e dare quel qualcosa in più ad una squadra molto giovane, composta anche da alcuni giocatori che affrontano la loro prima esperienza senior.

L’incontro con Coach Piet e il messaggio ai tifosi:
“Coch Piet mi da “Good Vibes”, è un allenatore che durante gli allenamenti e le partite trasmette energia e carica. Per questo dico a tutti i tifosi di continuare a venire al palazzetto a fare il tifo per noi, perché anche se la posizione in classifica non è delle migliori, secondo me ci divertiremo fino alla fine della stagione.

Un esempio da seguire

In conclusione, ci teniamo a dire che la Grifo Basket Imola è entusiasta di accogliere Giacomo Signorini, un giocatore che non solo porta in dote le sue abilità cestistiche, ma deve essere un esempio di come con spirito ed energia si possono superare tutti gli ostacoli lungo il cammino. Siamo sicuri che la sua storia sarà di ispirazione per tutti i nostri ragazzi che in questi anni hanno subito piccoli e grandi infortuni… benvenuto Giacomo!