La Grifo Basket Imola si prepara a tornare in campo. Sabato 30 settembre, alle ore 20:30, presso il Palacampus di Faenza, la squadra inaugurerà la nuova stagione di Divisione Regionale 1, mostrando un rinnovato spirito di determinazione e una grande voglia di rivalsa.
Il coach, Luca Pietrantonio, non ha esitato a condividere le sue riflessioni su questo nuovo inizio: “Dopo una stagione difficile, è fondamentale ricostruire, concludendo un capitolo e aprirne uno nuovo. Questo processo di rinnovamento ha visto cambiamenti, non solo con l’arrivo di una nuova guida tecnica, ma anche con una fresca filosofia di allenamento.”
Coach Piet si sofferma sul fatto che i suoi allenamenti sono “diversi dalla solita squadra senior”. Mentre molti si concentrano sul gioco 5 vs 5, Pietrantonio ha una predilezione per il lavoro sui singoli fondamentali. Il suo obiettivo? Portare i giocatori alla stanchezza, sia fisica che mentale, per spingerli oltre i loro limiti.
L’approccio emotivo dell’allenatore è altrettanto intenso: “Avere un allenatore che ti sollecita energicamente può non essere sempre gradevole. Ma è il mio modo di dimostrare quanto credo in ogni singolo ragazzo, spingendolo a raggiungere un livello che forse nemmeno lui pensava fosse possibile.”
La visione di Pietrantonio è chiara e decisa, e ha un messaggio per i giocatori: “Dobbiamo essere uniti, lavorare insieme e costruire qualcosa di duraturo. Non ci saranno scorciatoie. Lo sport, nella sua essenza, è superare gli ostacoli, e farlo insieme come squadra.”
Il campionato di Divisione Regionale 1 si preannuncia avvincente. La Grifo Basket Imola è consapevole delle sfide che l’attendono, ma anche della sua forza. Come sottolinea Pietrantonio: “È una maratona, non uno scatto di 100 metri. Dobbiamo essere pronti per ogni eventualità, ma soprattutto, dobbiamo migliorare, divertendoci e mettendo passione in ogni singolo momento.”
E cari tifosi, con il vostro supporto, possiamo raggiungere qualsiasi traguardo. Forza Grifo!“