SERIE D

Carlo Pirazzini continua il suo percorso con la grifo Basket Imola

Il percorso di ogni atleta non è mai lineare. Ci sono alti e bassi, vittorie e sconfitte, trionfi e delusioni. Carlo Pirazzini, classe 2004, grifone da una vita, ha vissuto tutte queste emozioni, dalla sudata salvezza di due anni fa, all’ incredibile cavalcata dell’ Under 19, terminando con la retrocessione della prima squadra di questa stagione.

E quando vivi tutto ciò con un’unica maglia, il legame si rafforza fino a diventare indistruttibile, per questo motivo siamo molto contenti di comunicare che il nostro Carlo Pirazzini è pronto a vivere il suo terzo anno in prima squadra con rinnovata energia e un obiettivo ben preciso: contribuire alla crescita della squadra.

Le parole di Carlo Pirazzini

“La scorsa stagione è stata per me un vero e proprio battesimo del fuoco,” racconta Carlo. “Sono stato catapultato in un contesto nuovo, impegnativo, ma al contempo incredibilmente stimolante. La mia prima esperienza in prima squadra mi ha permesso di affrontare il basket senior, un mondo che mi ha messo alla prova e fatto crescere. Quest’anno il mio obiettivo è dare un contributo ancora maggiore, con maggiore costanza e dedizione.”

L’approccio alla nuova stagione è segnato anche dall’arrivo del nuovo Coach Luca Pietrantonio, figura che Carlo ha già avuto modo di conoscere. “Dopo i primi allenamenti ho potuto notare il suo stile e la sua metodologia, durante la stagione regolare mi aspetto allenamenti impegnativi e faticosi, è l’unico modo per alzare il livello del collettivo e del singolo. Credo che il Coach sarà una figura chiave per noi, soprattutto per il suo focus sull’atleticità, elemento essenziale per un gruppo giovane come il nostro.

Questa conferma per Carlo è motivo di grande orgoglio. “La conferma in squadra è un’ulteriore conferma della fiducia che la società ha in me. Sento che posso dare ancora molto a questa squadra e non vedo l’ora di dimostrarlo sul campo, voglio migliorare la costanza del mio tiro e la mia capacità di giocare per la squadra. Sono aspetti del mio gioco su cui lavorerò in allenamento e cercherò di portare anche in partita, ovviamente, con l’obiettivo di contribuire al successo della squadra.”

La nuova stagione e una promessa ai tifosi

Mentre ci avviciniamo all’inizio della nuova stagione, sappiamo di poter contare su Carlo Pirazzini. La sua passione, la sua dedizione e la sua voglia di migliorarsi sono qualità preziose, che sicuramente gli faranno migliorare le sue doti da playmaker, proseguendo il percorso del Settore giovanile. La strada è ancora lunga, ma grazie a ragazzi come Carlo e all’ottimo lavoro del nostro settore giovanile il futuro è dalla nostra parte.

Auguriamo un grande in bocca al lupo a Carlo, che nel frattempo ha lanciato un messaggio anche ai nostri tifosi: “Nonostante i risultati non fossero favorevoli, i nostri tifosi hanno sempre dimostrato il loro affetto e la loro vicinanza. Questo per noi sarà fondamentale anche quest’anno e a nome di tutta la squadra prometto che daremo sempre il massimo in campo per ripagarli dell’affetto che ci dimostrano sempre.”