DR2

Lorenzo Mainardi è un nuovo giocatore della Grifo Basket Imola

La Grifo Basket Imola è entusiasta di accogliere Lorenzo Mainardi, giovane cestista che si unirà alla nostra squadra per la stagione 2024-2025.

Nato nel 2005, Lorenzo è un talento emergente (dopo scoprirari il perchè) nel mondo della pallacanestro, con un’altezza di 206 cm.

Studierà Geologia a Bologna e sarà con noi a partire dal 22 settembre, grazie ai buoni rapporti tra il nostro DS Giorgio Tampieri Maurizio Ferro.

Cosa ha convinto Lorenzo a unirsi alla Grifo Basket Imola?

“Ciao a tutti! Sono davvero felice di far parte di questa squadra. La cosa che mi ha spinto maggiormente è stata sicuramente l’opportunità di lavorare con Giorgio.

Il mio allenatore mi aveva parlato molto bene di lui e, dopo aver avuto la possibilità di parlarci, ho capito che condividiamo la stessa visione.

Giorgio mi ha presentato con entusiasmo il progetto di crescita della squadra e l’impegno di Coach Berselli e di tuta la società nel valorizzare i giovani. Questo è stato decisivo nella mia scelta.”

Un giovane percorso cestistico, ma con tanta voglia di crescere

Lorenzo è relativamente nuovo al mondo del basket, avendo iniziato a giocare solo da un anno, ma la sua determinazione e il suo potenziale lo rendono un’aggiunta preziosa per la nostra squadra.

“In realtà, non ho molto da dire riguardo al mio passato cestistico, poiché è solo un anno che pratico pallacanestro. Prima ho fatto nuoto e calcio, ma la mia altezza e il continuo spronarmi dei miei amici mi hanno convinto a iniziare a giocare a basket.

La mia prima stagione l’ho passata a Riccione, dove il coach Maurizio Ferro mi ha dato la possibilità di giocare minuti importanti, anche se era il mio primo anno, grazie al duro lavoro fatto in allenamento.”

Prime impressioni sulla Grifo e aspettative per la stagione

Anche se non conosceva nessuno dello staff o della squadra, Lorenzo è pronto a integrarsi velocemente.

“Ho incontrato la Grifo in partita, ma non conoscevo nessuno di loro. Mi ritengo una persona particolarmente amichevole, quindi sono sicuro che mi ambienterò presto.”

Riguardo al contributo che spera di portare alla squadra, Lorenzo è umile e realista: “Spero di poter portare un buon contributo in base alle esigenze del coach. Non mi attribuisco qualità particolari, ma sono un giocatore con una grande voglia di migliorare e vorrei farlo in ogni aspetto del gioco.”

Le aspettative personali di Lorenzo

“Ciò che mi aspetto maggiormente da questa stagione è di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi, crescendo come giocatore e imparando da chiunque possa insegnarmi qualcosa. Il mio obiettivo è crescere e diventare un giocatore migliore giorno dopo giorno.”

Un messaggio per i tifosi della Grifo

Infine, Lorenzo ha un messaggio per i tifosi della Grifo Basket: “Vorrei salutare tutto il Palaruggi e augurare a tutti una buona stagione sportiva. Spero di poter far gioire i tifosi e portare felicità a casa nostra.”

Siamo certi che Lorenzo, con la sua voglia di crescere e la sua determinazione, sarà un grande rinforzo per la nostra squadra. Non vediamo l’ora di vederlo in campo. Benvenuto Lorenzo!