Mentre la prima squadra della Grifo Basket Imola si allena intensamente, sotto gli ordini di Coach Piet, in vista della nuova stagione, c’è un volto nuovo che potreste notare tra le fila bianco blu. Stiamo parlando di: Luca Franzoni.
Per lui, il basket non è solo uno sport, ma un viaggio che è iniziato circa 18 anni fa, in un luogo molto particolare: il PalaCattani di Faenza: come dimenticare quelle domeniche pomeriggio quando, ancora bambino, accompagnato da suo padre, era tra gli spettatori dell’Andrea Costa Imola Basket. “E’ lì che tutto ha avuto inizio”, ci racconta con un sorriso.
“Quelle emozioni, quei momenti, sono stati il mio primo amore per la pallacanestro.”
L’amore nato su quel campo da basket lo ha convinto ad iniziare questo sport e dopo una lunga carriera giovanile, trascorsa all’International Imola, oggi è giunto il momento di un cambiamento e, la Grifo Basket Imola, con la sua attenzione verso i giovani, si presenta come la scelta giusta: “Volevo una nuova sfida, un posto dove poter crescere e dare il mio contributo. La Grifo è la risposta a quello che cercavo.”
La sua curiosità e l’entusiasmo emergono quando parla del suo primo incontro con il nuovo allenatore, Luca Pietrantonio: “Fin dal primo allenamento, ho percepito che sarà un percorso di crescita. Mi piace la sua metodologia e il modo in cui comunica.”
Questo ci farà rendere al massimo e sono sicuro che i giovani tifosi che sognano di diventare, un giorno, Grifoni della prima squadra, potranno prenderci come una fonte d’ispirazione per la loro crescita cestistica.
“Spero di potergli trasmettere la stessa passione che ho avuto da piccolo.”
Sul fronte tecnico, Luca non nasconde le sue ambizioni: “La difesa è il mio punto di forza, ma voglio diventare un giocatore completo. Ogni allenamento sarà una nuova occasione per migliorare individualmente ed insieme la squadra.”
Con queste ultime parole auguriamo a Luca una fantastica stagione, con la grande certezza che questi ragazzi sono pronti a dare tutto in campo.