DR1

Marcello Piazza e Grifo: una storia di lealtà e rivincita

Marcello Piazza, classe 1999, ha scelto di indossare ancora la maglia della Grifo Basket Imola per la seconda stagione consecutiva. Una decisione che ci ha resi molto contenti e di chi crede nel progetto cestistico della Grifo a Imola.

In un momento in cui la dedizione e la lealtà sono qualità sempre più rare, Marcello ha dimostrato che la passione per una squadra può superare le avversità di una stagione complicata. “Il legame con questa squadra e con le persone che ho incontrato l’anno scorso è profondo”, afferma Marcello. “Anche se abbiamo attraversato momenti difficili, sento che è da qui che devo e dobbiamo ripartire, con una grande voglia di rivalsa”.

Tifosi, quest’anno vi regaleremo soddisfazioni

L’ultima stagione ha messo alla prova non solo l’intero team ma anche i tifosi, che nonostante le difficoltà, non hanno mai fatto mancare il loro energico sostegno.

Proprio per loro Marcello ha espresso parole al miele, con un messaggio che richiama alla passione e all’unità: “Grazie per non averci mai abbandonato, anche nei momenti più bui. Ricordo l’energia durante l’ultima partita in casa contro Ferrara: era palpabile. Quest’anno, ci impegneremo al massimo per regalarvi spettacolo e soddisfazioni“.

L'esperienza al servizio della squadra

Nonostante i soli 24 anni d’età, Marcello è il giocatore che vanta più esperienza, avendo calcato i parquet nazionali della Serie B, con la maglia di Isernia e Juvecaserta, squadra della sua città, e focalizzandosi sul suo ruolo in squadra, quello da capitano, sottolinea la responsabilità di guidare, specialmente i nuovi arrivati e i molti giovani presenti nel roster: “Mi concentrerò sull’aspetto mentale del gioco, voglio essere un modello per i giovani che entrano nel mondo senior. Sono pronto a sacrificare, se necessario, per il bene della squadra. Un tiro in meno, un passaggio in più, tutto ciò che serve per raggiungere la vittoria”.

“La Grifo Basket Imola è pronta, noi siamo pronti, ci siamo, e ci daremo da fare!”

La stagione sta per cominciare

La visione per la stagione 2023/2024 è chiara nella mente di Marcello: “Lavoro duro, determinazione e obiettivi giornalieri. Siamo una squadra giovane e vogliamo migliorare giorno dopo giorno, insieme.”

Per farlo è fondamentale lavorare bene in allenamento: “Per vincere, dobbiamo essere imprevedibili, ma anche intelligenti. E questo si costruisce in palestra, con sudore e dedizione. Quando si vince, tutto diventa più divertente. Forza Grifo!”