4 Torri – Grifo 85-62 (18-20, 39-30, 61-45)
4 Torri: Bianchi 21, Ghirelli D. 6, Leprotti 8, Pusinanti 18, Beccari 13, Gavagna, Bertocco 8, Ciaroni, Marchetti, Bonfà 3, Ghirelli L., Salih Ahmad 8. All. Villani
Grifo: Barbieri A. 3, Schillani 4, Piazza 1, Laghi 6, Franzoni 26, Franchi, Barbisan 7, Carbone 7, Conti, Poggi, Syla 8. All. Pietrantonio
Perdere aiuta a perdere e la Grifo ha smarrito la via della vittoria arrivando alla sesta sconfitta. Nike dea della vittoria abbiamo bisogno della tua intercessione.
Partenza con Schillani, Carbone, Franzoni, Piazza, Syla per la Grifo, Bianchi, Pusinanti, Beccari, Bertocco e Marchetti per il 4 Torri. Primo quarto di marca Grifo che arriva al massimo vantaggio sul 2-8 dopo quasi tre minuti con due liberi di Franzoni. Si torna in parità sul 10-10 a metà periodo. La partita continua con un possesso a favore dei padroni di casa e la replica della Grifo finchè Laghi da di nuovo il vantaggio alla Grifo (17-18) a due minuti dal primo intervallo.
Nel secondo periodo la Grifo non segna per 5 minuti e il 4 Torri va al 24-20. La Grifo però resta attaccata alla gara fino a due minuti dalla pausa lunga, quando subisce un 8-0 che indirizza il match.
Negli ultimi due quarti la Grifo non dà segni di risveglio e così il divario man mano si allarga fino al massimi svantaggio toccato sulla sirena finale.
Difficile vincere subendo oltre 80 punti, con una difesa
molle che commette solo 17 falli, mentre in attacco si tira con il 33% sia da
due che da tre, anche se si ha il dominio a rimbalzo prendendone 10 in più. E’
vero che la squadra è giovane e perciò facile allo scoramanto, ma adesso
bisogna reagire, sudando in palestra e mostrando attributi in partita. Forza
ragazzi!