DR1

Pietro Schillani, l'ultimo arrivo in casa Grifo Basket Imola

La Grifo Basket Imola è lieta di presentare il suo ultimo arrivo: Pietro Schillani, playmaker classe 2003 che porta con sé, nonostante la giovane età, determinazione ed esperienza.

Gli inizi a Trieste

La passione di Pietro per il basket ha radici ormai lontanissime. Ha iniziato a giocare a soli 4 anni con l’Azzurra Basket Trieste, attratto quasi per caso dalla vicinanza del campo a casa sua. Ma da quel momento in poi, il basket è diventato molto di più di un semplice sport per lui. Crescendo, Pietro ha avuto l’opportunità di giocare con diverse squadre, tra cui il Santos Basket e la Servolana, raccogliendo esperienze e soddisfazioni.

Perché Pietro ha scelto la Grifo

Alla domanda sul perché abbia scelto la Grifo, Pietro è stato chiaro: “l’ambiente sembra perfetto per un giovane come me e le prime impressioni confermano questa sensazione. Il coach trasmette grande energia e una profonda conoscenza del gioco”.

Sottolineando come lo stile di gioco impostato da Coach Piet si adatti perfettamente alle sue qualità.

Vogliamo vincere e voglio migliorarmi

Ma Pietro ha anche un messaggio per i tifosi, soprattutto per i più giovani: “La vostra presenza è fondamentale. Daremo sempre il massimo in campo per cercare di portare a casa la vittoria”.

“Personalmente voglio migliorare ulteriormente il mio gioco, concentrandomi in particolare sul tiro e sulla fase difensiva e qui, “Mi sento nel posto giusto per farlo.”

Con la sua determinazione e il suo spirito combattivo, siamo certi che Pietro darà un contributo prezioso alla nostra squadra. Benvenuto Grifone!