Cesena – Grifo TA 92-71 (23-18, 45-40, 73-58)
Grifo TA: Xella, Lelli 17, Martelli 18, Calò Carducci 2, Galeotti 4, Bonzi 24, Jaddour, Lorenzini 6, Saran, Mazzolani. All. Baruzzi, Ass. Morozzi
Esordio dell’U15 gold in casa di Cesena squadra fisica e lunga. Buona prestazione dei grifoncini che però pagano l’esordio in un campionato più impegnativo e dalla fisicità diversa da quella cui erano abituati.
Si parte subito con 10-0 a favore dei padroni di casa che costringe i coach Baruzzi e Morozzi a parlarci sopra, soprattutto per spegnere l’emozione dell’ esordio dei ragazzi in un campionato di categoria superiore. Al rientro in campo i grifoncini hanno un’altra faccia e ribattono colpo su colpo alle iniziativa avversarie riducendo anche lo svantaggio.
Secondo quarto con l’inerzia ancora in mano alla Grifo che riesce anche a mettere la testa avanti grazie ad intensità difensiva e velocità di attacco. Qui però Cesena ha una reazione e riporta il divario a +5 in suo favore.
Nel terzo periodo le polveri dei grifoncini si bagnano e a metà periodo Cesena piazza il 10-0 che chiude il match. Grifo che prova a reagire, ma la situazione falli limita di molto l’intensità difensiva. Nell’ultimo periodo la Grifo continua a lottare, ma senza riuscire a recuperare.