GIOVANILI

U15 G Ferrara troppo grossa per la Grifo

Scuola Bk Fe – Grifo 76-60 (16-13, 32-25, 56-44)

 

Grifo: Azzar, Sarani, Martelli 7, Galeotti 5, Lorenzini 9, Martini 2, Lelli 11, Jaddour, Bonzi 22, Mazzolani 4, Viggi. All. Baruzzi Ass. Morozzi

Il primo quarto

Trasferta a Ferrara contro una squadra molto più prestante dei grifoncini. Questo rende timorosi i nostri ragazzi allentando la concentrazione sul parquet. Ferrara va subito sul 9-2. Il timeout chiesto dai coach Baruzzi e Morozzi scuote la Grifo che rientra più arrembante e riesce a ridurre lo svantaggio fino al -3 di fine periodo.

Il secondo quarto

L’inerzia resta in mano alla Grifo anche ad inizio secondo periodo tanto che si porta in vantaggio sul 18-21 al quarto minuto trascinata da Martelli e Bonzi. Poi un fisiologico calo di concentrazione e le difficoltà a rimbalzo riportano avanti Ferrara fino al +9.

Il terzo e quarto quarto

Il terzo periodo che è sempre stato il tallone d’Achille della squadra vede invece i grifoncini ribattere colpo su colpo ai ferraresi, che però mantengono un rassicurante vantaggio attorno ai 10 punti.

Ultimo periodo con la Grifo che arriva ad avere la palla del -6, però qui la stanchezza affiora e Ferrara chiude la gara. Nonostante tutto una gara affrontata a viso aperto contro una squadra di buon livello e forte fisicamente.