Faenza Basket Project – Grifo 76-81 (19-21, 45-45, 58-57)
Grifo: Azzar , Sarani, Martelli 13, Galeotti 14, Lorenzini 10, Martini 3, Lelli 18, Jaddour, Xella, Bonzi 15, Mazzolani 8, Viggi. All. Baruzzi Ass. Morozzi
Secondo foglio rosa per l’U15 gold che espugna il PalaBubani di Faenza.
Partenza choc della Grifo che subisce la maggior grinta degli avversari che vanno sull’8-0. Devono passare ben quattro minuti prima di veder il pallone entrare nel canestro avversario, ma da qui in poi inizia una splendida cavalcata dei grifoncini. Una maggiore attenzione nell’1vs1 e il presidio a rimbalzo permettono alla Grifo di riagganciare i manfredi. Faenza reagisce, colpisce dall’arco e ritorna avanti al nono 19-13. Sei punti di Martelli nell’ultimo minuto permettono però alla Grifo di chiudere avanti il primo quarto.
In avvio di secondo periodo è ancora targata Martelli e la Grifo trova il massimo vantaggio (19-23). Faenza reagisce e con un break di 6-0 si riporta davanti. Dopo alcuni minuti in cui ci si sorpassa e controsorpassa, i grifoncini piazzano tre bombe consecutive e provano a scappare (32-38). Alcune disattenzioni difensive degli imolesi però permettono ai faentini di impattare allo scadere del quarto.
Terzo periodo all’insegna dell’equilibrio
con continui sorpassi e controsorpassi.
Ultimo periodo con Faenza che
prova ad accelerare (68-63) a sei dalla fine. Sul 72-71 all’ottavo un gioco da
tre punti di Galeotti riporta avanti la Grifo. La difesa Grifo non permette più
a Faenza di passare avanti e Lelli e Lorenzini, glaciali dalla lunetta,
chiudono la partita.